mercoledì 6 gennaio 2010





Benvenuti!
Questa è un' isola di democrazia diretta. I post vogliono prima di tutto informare. Il taglio provocatorio è voluto. Sono graditi soprattutto i commenti che entrano nel "merito" o nella "sostanza" dell'argomento.
Questa pagina è a disposizione di tutti coloro che si ritengono cittadini liberi e che vogliono "realmente" rinnovare il mondo che lo circonda. Abbiamo in mente una Scordia più pulita, più sobria, più industriosa, più civile, più giusta. Che pensa al futuro dei propri figli.
Chi vuole può mandare video, foto, proposte, pensieri all'indirizzo scordialiberainfo@gmail.com
Non siamo un agenzia disbrigo pratiche comunque. :-) Vogliamo creare una rete di persone per bene che comincino ad interagire per la propria comunità e parlare un po di rinnovamento, quello vero.
Scordia per la Libertà è una Lista Civica autorganizzata e autofinanziata. E' una lista che ha raccolto più di 600 consensi nelle elezioni per il consiglio comunale di Scordia del 6/7 giugno 2008, nonostante i pochi mezzi finanziari e l'oscuramento di stampa e mass media.
È un risultato che noi riteniamo importante, raggiunto in pochi mesi di lavoro e in totale autonomia.
Il voto a Scordia per la Libertà non rappresenta un voto di protesta, ma l'adesione consapevole a un progetto politico innovativo, ad un programma elettorale condiviso, costruito in modo partecipato e lungimirante. Un voto che significa coscienza del valore essenziale delle diversità come fondamenti della ricomposizione del tessuto sociale e della necessità di un progetto inclusivo per la creazione di una cultura libera, di un futuro desiderabile per tutti. Il voto alla nostra lista non è stato un voto perso. Perché noi, donne e uomini, c'eravamo prima della competizione elettorale e ci saremo dopo. Andiamo avanti incoraggiate dalle persone che si sono avvicinate e che hanno compreso a fondo l'importanza del punto di vista di generare per capire, e trasformare, la realtà quotidiana.
Donne e uomini che hanno capito cosa si intende quando si afferma che una città vivibile per le donne è una città vivibile per tutti.
Abbiamo aperto un laboratorio politico, caratterizzato dallo scommessa di una gestione orizzontale della cosa pubblica, delle relazioni e delle pratiche. Forti dell'interesse e del sostegno di tante donne e uomini, attivisti, semplici cittadine e cittadini, vogliamo che questa nostra esperienza rappresenti solo l'inizio di un percorso, da costruire insieme.

Ringraziamo tutte le persone che ci hanno sostenuto con il loro voto, che sognano, osano, che credono possibile un'altra città.
Più forti convinti/fiduciosi di prima andiamo avanti.
Le donne e gli uomini di Scordia Libera

2 commenti:

scordialiberainfo ha detto...

è un bel simbolo, con auspici buoni

Anonimo ha detto...

PER RICORDARE MIO ZIO...PERCHè IL SUO RICORDO RESTI SEMPRE VIVO NEL CUORE DI TUTTI...
Ci sono momenti nella nostra vita in cui qualcuno ti manca talmente tanto, che vorresti tirarlo fuori dai tuoi ricordi per poterlo riabbracciare;è in questi momenti che ti rendi conto che ogni persona, piccola o grande che sia, passando nella nostra vita, lascia sempre un pò di se portandosi sempre un pò di noi...
Purtroppo noi non possediamo ali che possano portarci da te ZIO, ma se pregati col cuore,gli angeli vengono, e qualdo arrivano ti guardano, ti sorridono e se vanno lasciandoti il ricordo di un sogno lungo una notte, ma che vale una vita; così ti imponi di viverlo in fondo perchè lui non torna più...
Guardandoti immobile da dietro quel vetro, la paura di perderti, di non poter più risentire la tua voce, di non poterti più vedere sorridere, sembrava solo un incubo che incupiva i nostri cuori, ma non ci faceva mai smettere di sperare... purtroppo quell'incubo si è tramutatao in realtà e quella notte tu te ne sei andato in silenzio, in un attimo, senza lasciarci il tempo di capire, svuotandoci il cuore, lasciandoci un profondo dolore e una tremenda nostalgia dentro...
come ti scrissi in quel biglietto per ospedale: "NON SI POSSONO FARE GRANDI COSE, SOLO PICCOLE CON GRANDE CUORE"... ed è con tutto il mio cuore che ogni sera ti mando un bacio col vento, sperando che possa arrivarti almeno un pò del BENE IMMENSO che ti voglio... Nadia