Si tratta della disposizione legislativa, legge 29 gennaio 1992 n. 113, che fa partecipi le amministrazioni a mettere a dimora un albero per ogni neonato entro dodici mesi dalla registrazione anagrafica.
L occasione per richiamare l'attenzione di tutti, ma soprattutto dei giovani, sull'importanza dei boschi e delle foreste, sul loro fondamentale ruolo di polmone verde per la Terra.
La città di Scordia ha aderito all'iniziativa promossa dal ministero dell'Ambiente e denominata "Giornata nazionale dell'Albero", sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica. L’Assessore Bennardo partecipe all’iniziativa ritiene che, così facendo, venga valorizzato lo stretto legame tra il futuro delle prossime generazioni e il futuro degli alberi un'iniziativa nazionale tesa alla valorizzazione dell'ambiente e del patrimonio arboreo e boschivo, alla riduzione delle emissioni, alla prevenzione del dissesto idrogeologico ed al miglioramento della qualità dell'aria, attraverso la messa a dimora di un albero per ogni nato. Oggi Domenica 21 novembre, sono state messe a dimora 21 (ventuno) piante fornite dal Corpo Forestale dello Stato, collocate, grazie ai volontari dell’associazione “CESPOS” Pres. Maria Carmela Scavo - e all’Ass. Oltre l’Obbiettivo Pres. Giovanni Sciannaca.
Benvenuti! Questa è un' isola di democrazia diretta. I post vogliono prima di tutto informare. Il taglio provocatorio è voluto. Sono graditi soprattutto i commenti che entrano nel "merito" o nella "sostanza" dell'argomento. Questa pagina è a disposizione di tutti coloro che si ritengono cittadini liberi e che vogliono "realmente" rinnovare il mondo che lo circonda.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento