lunedì 12 novembre 2012

E GLI ALBERI SI INCOMINCIARONO A POTARE DA SOLI.

IL FAI DA TE DEGLI ALBERI.



Mancano i soldi per la manutenzione ordinaria? ma, in via P.ssa  di Piemonte nei pressi dell’edicola e del panificio all’altezza del n. 48 - 50, questa amministrazione preferisce pensare ad altro,  rifare altre piazze per due tre quattro volte in cinque anni di amministrazione del Dot. Agnello.
Non c'è fine alla cattiva gestione dei fondi pubblici utilizzati dalle forze partitiche del territorio per curare, più che la sostanza delle cose, esclusivamente operazioni di facciata e/o raccomandati?
Erbacce sparse ovunque, alberi non potati, e decine di topi di passaggio tra un sedile e l'altro, hanno trasformato un luogo che prima era un fiore all’occhiello, in un angolo abbandonato a se stesso anche per via della mancanza di fondi che possano assicurare, per lo meno, la manutenzione ordinaria?
E’ cosi che in Via P.ssa  di Piemonte la potatura degli alberi non si fa da almeno un sette anni. 
Di fatto come si evince dalle foto gli alberi con il tempo, si potano da soli, oltre alla sporcizia degli aghi che cadono giornalmente.

Caro assessore al “ramo” anziché fare i raccomandati applicate la “par condicio” anche per le potature!!!!!!!!!! 
MI RACCOMANDO E!!!!!!!!!!




mercoledì 7 novembre 2012

PER COLPA DI CHI CHI CHI...... CHI CHI CHI RICHI

D'altronte è stato sempre così: una farsa tra consiglieri, amministratori e dirigenti megalomani che non sanno mai quello che fanno, non si rendono conto che a soffrire è sempre l'utenza il cittadino, eppure al momento delle elezioni (candidati-sindaco, consiglieri e assessori)  si mostrano tutti fiduciosi che per risolvere il problema del  Comune di Scordia “non c'è bisogno di aumentare le tasse, ma di fare progetti per investire nel nostro paese”. Belle parole dette e ridette. Risultato? Un  comune che non è più capace nemmeno di tappare le buche delle strade cittadine. Dove sono  finiti  tutti i soldi che i contribuenti versano di tasse  ( TARSU - ICI - ACQUA - IMU -... ecc). Il problema e che ormai nessun politico, ha il coraggio di mettere in atto un sistema di risanamento come si deve, così cercano altre strade per risolvere delle situazioni come quella di cui si presenta oggi per il bilancio comunale dove di anno in anno prima l’ICI adesso l’IMU sono sempre in aumento.
Il Sindaco gli Assessori la maggioranza e il resto del consiglio non sarebbe meglio se  andassero  tutti a casa, considerato che sono troppo pochi quelli che si impegnano per il ruolo che coprono
SENZA  PAROLE
SENZA  PAROLE